Le Streghe di Cold Springs

Oggi vi presento una vera e propria chicca, da veri intenditori del genere! E’ un romanzo che trovai per caso in una libreria esoterica di Roma, Safarà… il perché girassi per librerie esoteriche lo teniamo da parte. Come molti altri libri che si trovavano lì si tratta di una rarità fuori catalogo, quindi purtroppo non facile da reperire, ma si può sempre cercarlo usato su internet, da una prima occhiata sembra che si trovi qualcosa (Ebay).

In ogni caso sto parlando di Le Streghe di Cold Springs di Silver Ravenwolf.

LeStreghe

Il suggestivo nome Silver Ravenwolf è all’altezza della persona che rappresenta, un’autentica sacerdotessa Wicca che si è battuta per il riconoscimento ufficiale di questa religione negli Stati Uniti. Silver Ravenwolf è autrice di numerosi libri e manuali sulla magia, ma Le Streghe di Cold Springs è il suo primo romanzo, in cui potrete ritrovare in chiave narrativa diversi riferimenti a riti realmente esistenti. Mi auguro che queste cose non entusiasmino solo la sottoscritta, ma preferisco non saperlo quindi passiamo alla trama:

“Benvenuti a Cold Springs, sperduto villaggio della Pennsylvania dove le relazioni personali sono tanto gelide quanto le acque dello stagno che dà il nome alla cittadina, dove un assassino sceglie con cura le sue vittime, dove le acque inghiottiscono bambini e dove gli incendi distruggono le case. Siren McKay, donna dal carattere forte e indipendente, è tornata nella natia Cold Springs per ricominciare una nuova vita dopo essere fuggita da New York, dove ha subito un processo per un’accusa di omicidio dal quale però è stata scagionata. Ma il suo arrivo a Cold Springs coincide con una serie di misteriosi incendi e omicidi che scuotono la piccola comunità. Gli occhi di tutti sono di nuovo puntati su di lei, poiché gli abitanti di Cold Springs l’hanno sempre considerata un tipo eccentrico, strambo, misterioso. In realtà, è proprio Siren la vittima designata dello spietato assassino che sta terrorizzando Cold Springs.”

Allora che ne dite? Incuriositi? Se come me puntate a qualcosa di più dei soliti fantasy adolescenziali iniziate la vostra ricerca e buona fortuna!

Anima.

Link:
Silver Ravenwolf su WordPress
Le Streghe di Cold Springs su Feltrinelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...